Inter-agiamo: significato del video The gift

Esperimento sociale o un pò di stimolo psicologico per la quarantena? Vediamo se un piccolo video può suscitare un argomento di discussione..in fondo siamo un blog! Dopo averlo visto se volete, inserite sotto un commento al post. Premesso che non c’è una risposta giusta o sbagliata, cosa significa per Voi? Non è tanto il riassunto quanto cosa ci leggete dentro…e se volete anche cosa ha toccato in voi.

Buona visione e …

… parliamo-ne…!!!!!!

Rebecca Montagnino

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Pisapi ha detto:

    Ciao, mi permetto di commentare, è banale ma ovviamente questo breve video evidenzia come le persone sbagliano, molto più spesso nelle relazioni, a credere di poter “amare” senza misura stazionando paradossalmente a vivere in superficie le relazioni.
    Altrettanto banale quanto frequente è l’errore di pensare che non ci sia altro modo di vivere i rapporti più intimi se non nella totale condivisione e approvazione senza però passare per la comprensione che porta inevitabilmente al rispetto dell’altro e di noi stessi.
    Per poi concludere il tutto nelle nostre scelte che si manifestano in azioni, tra le quali si può individuare ed accettare anche del sano egoismo che in buona misura ci salvaguarda e ci fa anche bene.

    • Rebecca Montagnino ha detto:

      Non trovo affatto che sia banale notare quanto il desiderio di simbiosi bypassi il sano bisogno di amare anche sè stessi, salvaguardandosi e prendosi cura di sè senza pretendere che siano poi gli altri a farlo..:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *