Chi siamo

 

Rebecca (Rebecca Montagnino)“ho scelto di fare la psicologa a 11 anni e non ho mai cambiato idea)”

Laureata a Roma, specializzata in terapia rogersiana, poi nell’approccio umanista esistenziale, nel tempo ho seguito corsi di arteterapia , psicodramma, ideato progetti in vari ambiti (sono passata da un iniziale approccio puramente rogersiano ed empatico che ho inserito in vari settori della formazione, da corsi sulla prevenzione nel lavoro, al Teatro dell’opera di Roma, all’università Ca Foscari di Venezia). Da qualche anno mi sono focalizzata molto sulla comunicazione non solo “empatica” e sull’ascolto attivo, ma sono approdata alla Programmazione Neuro Linguistica, probabilmente perché in cerca di strumenti più pratici e logici. Ho così conseguito il Master Pratictioner e mi sono perfezionata in corsi di coaching.

Sono docente presso varie scuole di counselling e sono sempre più orientata alla formazione dell’individuo; cerco pertanto dii riunire le varie conoscenze nei vari workshop, al fine di dare non solo un approfondimento alla consapevolezza delle persone, che considero la “base” del percorso terapeutico (forse il punto di partenza della vita e della conoscenza di se), anche dando strumenti tecnici e pratici che perfeziono ogni giorno prendendo spunto dalla vita, dall’arte, dal cinema, dai libri, per migliorare il benessere del maggior numero di persone che incontro.

Vorrei con questo blog creare uno strumento di riflessione e informazione su problemi sociali e psicologici che affliggono la nostra vita e  Sensibilizzare l’attenzione laddove i media non sempre arrivano nel mio campo .